LAVASTOVIGLIE: CURA E ATTENZIONE PER L’AMBIENTE

Lavastoviglie-incasso-Lecco

LAVASTOVIGLIE: CURA E ATTENZIONE PER L’AMBIENTE

Quando arriva il momento di lavare i piatti, puntualmente sorgono due dilemmi; a chi toccherà questa volta e se sia più conveniente farlo a mano o in lavastoviglie.Quale tipo di lavaggio conviene di piu’ in termini di consumo d’acqua e di energia?Abbiamo fatto una piccola indagine.

Se per lungo tempo il lavaggio delle stoviglie a mano è stato considerato maggiormente ecosostenibile, è ora piuttosto assodato che l’utilizzo della lavastoviglie è più conveniente rispetto alla quantità di acqua utilizzata.Per lavare a mano i piatti usati in una cena di 12 persone, occorrono circa 103 litri d’acqua, contro i 15 litri che una moderna lavastoviglie utilizza per un pieno carico.Sono questi i risultati di un recente studio dell’Università di Bonn, in Germania.

Gli elettrodomestici di ultima generazione (classe di efficienza A+,A++ e A+++) arrivano addirittura a consumare 7 litri di acqua per un ciclo di lavaggio a pieno carico e il 30% dell’energia in meno rispetto a quella necessaria alle lavastoviglie di classe A.

E niente risciacquo manuale delle stoviglie prima di caricare la lavapiatti…..

Morgan Brashear , un medico ricercatore che da una vita si occupa di detersivi e cosmetici,  sostiene che sia sbagliato sciacquare i piatti prima. In tutte le lavastoviglie moderne infatti,è presente un sensore che rileva il grado di sporco delle stoviglie e in base a questo dato stabilisce durata del lavaggio e temperatura.Secondo Brashear, se i piatti vengono sciacquati di tutto lo sporco prima di metterli in lavastoviglie, il sensore intelligente “capirà” che i piatti sono puliti e imposterà il lavaggio a bassa temperatura;di conseguenza, i piatti non saranno lavati e igienizzati come dovrebbero.Questa notizia è finita addirittura sul Wall Street Journal!

Gran parte delle lavastoviglie prodotte negli ultimi 5 anni sono dotate del cosiddetto sensore intelligente, una tecnologia che permette di ottimizzare consumi e dunque le spese della bolletta.

Vieni in negozio e approfitta della nostra decennale esperienza in questo settore! Il nostro personale ti illustrerà tutti i vantaggi  e le tecnologie di questo ormai irrinunciabile elettrodomestico e potrai scegliere tra numerosi modelli sia libera installazione che da incasso, sempre delle migliori marche  a partire da € 299,00.

INOLTRE:

ISTALLAZIONI IN TEMPI RAPIDI E CON PERSONALE QUALIFICATO

POSSIBILITA’ DI PAGAMENTO RATEALE A TASSO ZERO A PARTIRE DAL MESE SUCCESSIVO ALL’ACQUISTO

 

 

 

Belmonte Giuseppe S.a.s. – Vendita, consegna a domicilio, installazione ed assistenza tecnica piccoli e grandi elettrodomestici da incasso e da posizionamento libero a Lecco, Bergamo, Monza, Como e Sondrio.